CHAMPIONS LEAGUE: prima finale storica per Face FFC e Bayern Monaco 1987

C

CHAMPIONS LEAGUE – Ci siamo, finalmente. Dopo una stagione intensa e piuttosto equilibrata tra le due leghe inserite nei sorteggi dei gironi per la prima edizione della Fanta Champions League organizzata da Fantacalcio+, è arrivato il momento di assistere alla gara più attesa della stagione.

I Gironi

Una competizione equilibrata con le squadre di LFM e Serie A TELLA che se la sono giocata a viso aperto a partire dai gironi: il primo dominato da Bayern e Face; il secondo, più combattuto, con il passaggio meritato di Keep Calm e SSC Ziello deciso all’ultimo turno.

Le Semifinali

Le splendide semifinali, ricche di gol e di emozioni fino all’ultimo, hanno chiuso il cerchio di una prima stagione fin qui entusiasmante e coinvolgente.

Dopo la vittoria fuoricasa dell’andata, la Face gioca il ritorno con due risultati su tre favorevoli. Passa anche in vantaggio con Insigne, spreca le occasioni per il secondo gol, arriva il pareggio Keep Calm con Quagliarella, il nuovo sorpasso con Gomez e nel finale il gol del pareggio di Callejon.

Il Bayern forte del 4 a 2 dell’andata gioca in scioltezza il ritorno in casa Ziello: dopo il gol di Morata, arriva addirittura il raddoppio di Insigne, per Ziello si fa cosi impossibile la rimonta. Nel finale la doppietta di Klose salva la faccia ma è il Bayern ad entrare nella storia di questa prima edizione.

La Finale

Si attende ora la finalissima della 36ª giornata tra le due squadre più in forma della stagione.

Per la Face ennesima stagione da protagonista in LFM: nonostante l’avvio poco brillante in campionato si gioca ancora per un posto importante in classifica; dopo il predominio degli ultimi anni con le due vittorie consecutive in Coppa LFM, si è arresa alla Juvecatanzaro che aveva perso per l’appunto le prime due; ora la partita dell’anno, la finale di Champions, contro la capolista della Serie A TELLA, la squadra più promettente del torneo anche in ottica futura.

Il Bayern, forte del primato in campionato, cercherà di chiudere il discorso scudetto il prima possibile per poter conservare le energie per la finale. La squadra del duo Monaco-Spena era partita in sordina ma è cresciuta progressivamente durante il corso della stagione fino a superare uno dopo l’altro tutte le potenziali rivali e a piazzarsi stabilmente in prima posizione quando mancano 5 giornate alla fine.

Non sappiamo ancora chi la spunterà ma siamo convinti che, come da tradizione fantacalcio+, emozioni e spettacolo non mancheranno nella partita più attesa di quest’annata.

About the author

Redazione Fantacalcio+

Add comment

Seguici su

Calendario

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Iscriviti alla Newsletter