FANTA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018 – l’Angolo Verde interrompe il predominio Face

F

Con la finale tra Juvecatanzaro e Angolo Verde si chiude anche l’edizione della Fanta Champions League 2017/2018.

Partita tiratissima sin dall’inizio con la Juvecatanzaro, favorita per la vittoria, sotto pressione per il rischio di fallire il secondo, forse terzo, obiettivo stagionale.

Nonostante un primo tempo scialbo è nella prima fase di gara che si realizzano gol: al vantaggio di Khedira sull’ennesimo assist del fantasista Luis Alberto risponde un micidiale uno-due della coppia tutta sinistro e fantasia Suso-Douglas Costa con quest’ultimo a finalizzare in rete solo davanti all’incolpevole Sorrentino. Nel secondo tempo grandi emozioni con l’Angolo Verde che rischia più volte in contropiede il gol del sorpasso ma tempi regolamentari e supplementari finiscono comunque in pareggio.

È, dunque, la lotteria dei rigori a regalare il successo all’Angolo Verde che si conferma vincente nonostante il cambio di guida tecnica e societaria in una sola stagione. Dopo il Campionato dello scorso anno, arrivano i primi successi della nuova gestione con Coppa di Lega e, soprattutto, questa edizione della Champions League.

Pesano gli errori di Caprari, Torreira e dello specialista Insigne, chissà che non si sia sbagliato a scegliere i tiratori.

La Face FFC lascia così il titolo ad una delle società più promettenti del panorama FCPL, se ne vedranno delle belle in futuro.

Una cavalcata strepitosa quella dell’armata Juvecatanzaro che non viene premiata neanche in Champions: avrebbe meritato sicuramente di vincere in campionato, sfuggito al photo finish, data la superiorità dimostrata durante il corso della stagione; la finale di Champions, si sa, è invece un terno al lotto e, in fin dei conti, a prescindere dai valori in campo, si può sempre vincere al 50% delle possibilità.

Complimenti all’Angolo Verde, cui spetterà il confronto nella Supercoppa FCPL della prossima stagione, contro la Stella GRossa.

 

About the author

Redazione Fantacalcio+

Add comment

Seguici su

Calendario

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Iscriviti alla Newsletter