LFM 2014/2015, la Lega Fantacalcio Mazziotti alla 19a edizione

L

Dopo 19 anni ancora in gioco, da grandi

Una lega storica – che ne ha viste di tutti i colori – portata avanti nonostante tutto e tutti con grande impegno da ben 19 edizioni.

La LFM, lega Fantacalcio Mazziotti, riprende la stagione fantacalcistica con le solite novità apportate rispetto alla stagione precedente: una giornata di ritardo rispetto alla Serie A, in controtendenza rispetto alla tradizione, pur ricordando la prima stagione con il nuovo sistema di gioco Fantacalcio+.

Si è voluto aspettare la fine del calciomercato ufficiale, l’1 Settembre alle 23:00:59 (stando alla corte federale della FIGC), evitando così di organizzare la solita asta supplementare di Settembre e permettendo così un ritorno storico in lega, una neo-promossa in Serie A LFM che probabilmente non ha mai abbandonato con il pensiero di ritornare a competere con alcuni tra i migliori fantallenatori del panorama nazionale.

Critelli in Bulgaria

Non si stava inaugurando il nuovo anno fantacalcistico con i migliori auspici. Il presidente Critelli, infatti, dopo la retrocessione del suo FPF, è chiamato ad una trasferta importantissima in Bulgaria per un progetto di scouting di giovani talenti.

La decisione di tornare al suo vecchio lavoro di ds è presto presa: Critelli cede alla corte della Colombia 3k e del suo presidente storico Barbuto, dopo 3 anni, e decide di unire le sue “fortune” a quelle del collega, lavorando a distanza probabilmente per tutta la stagione.

La stagione dei ritorni

Il ripescaggio porta da subito ad un nome già conosciuto ai più: torna in Serie A la Nutze D’auine guidata da Riccardo Donato, pronto al ritorno per dimostrare tutto il suo valore anche con la nuova formula.

Assieme a Donato ritorna anche la Juvecatanzaro che dopo la Coppa LFM di tre anni fa e una sosta di un solo anno in Serie B, riprova a fare la storia tra le grandi. Alla guida sempre Mazziotti senior dopo l’esperienza con l’Ultimo con un ottimo secondo posto e una finale di Coppa, la stessa vinta l’anno prima con la Juvecatanzaro.

Nuova coppa in arrivo

Tutto pronto per l’inzio del campionato, si aspetta la sorpresa di una nuova coppa alla quale saranno invitati tutti i partecipanti.

News in merito molto presto.

About the author

Redazione Fantacalcio+

1 comment

Seguici su

Calendario

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Iscriviti alla Newsletter